Coscienza Tecnica Sensibilità ®

  • un unico professionista a cui rivolgersi
    In questo periodo storico le cliniche dentali sembrano l'unica soluzione ai problemi di salute delle persone; la mia scelta di aprire uno "studio medico vero" è frutto della mia filosofia: permettere ad ogni persona di poter ricevere cure di qualitá con la "coscienza" del mio essere, la "tecnica" della mia mano e della mia testa e la "sensibilitá" del mio animo. Per questo sono e sarò sempre io a rispondere di tutte le prestazioni eseguite.
  • prestazioni eseguite tutte nel mio studio
    Le varie branche dell'odontoiatria, le indagini radiologiche che hanno uno scopo di diagnosi preliminare (radiografie endorali; status radiologico completo di tutta la bocca), le fotografie di studio, l'ortodonzia, la cura dei bambini, tutte le procedure implantari e chirurgiche sono eseguite da me nel mio studio. Le uniche indagini radiologiche che non si eseguono nel mio studio sono: la teleradiografia laterolaterale, la panoramica dentale e la radiografia tac cone-beam. Per questi esami sono convenzionato con varie strutture che, in breve tempo, le effettueranno previa prenotazione.
  • prima visita diagnostica
    La prima visita è il momento piú importante per riuscire a comprendere la sua situazione orale e generale e per poterLe dare risposte chiare e trasparenti. La sua durata varia dai 60 ai 90 minuti, in cui si cerca di valutare tutte le eventuali patologie presenti nella bocca e che si possono ripercuotere su tutto il resto del nostro organismo; mi avvalgo di mezzi comunicativi semplici ma efficaci (come foto, radiografie, schemi, immagini ecc.) e questo per darLe una cosa importante: la chiarezza e la trasparenza. Una volta effettuata la prima visita trascorreranno alcuni giorni per darle una "diagnosi", ossia dirle sul serio cosa ha e in che modo si possono risolvere i suoi eventuali problemi. Tengo a precisare che si tratta di una prassi che eseguo a prescindere della sua futura risposta positiva ad un inizio di cure con me.
  • pronto soccorso dentistico
    È un momento molto delicato a cui presto molta attenzione. Per gestire queste situazioni al meglio ho messo a disposizione dei miei pazienti e di tutti quelli che ne hanno necessitá un numero di reperibilitá continua a cui RISPONDO DIRETTAMENTE (chiamata, sms, WhatsApp al numero: +39 389 255 6947); il mio impegno, in questi casi, é di visitare il paziente in giornata o al massimo il giorno dopo per fargli passare il dolore nel piú breve tempo possibile.
  • visita e prestazioni domiciliari
    È un servizio dedicato a tutti coloro che per motivi di salute non possono recarsi in uno studio dentistico per ricevere le terapie essenziali (cura del mal di denti, riparazione di protesi/dentiere, estrazioni dentarie e simili). In questo caso, se si ha necessitá, si puó chiamare il mio numero di reperibilitá (+39 389 255 6947) per parlare direttamente con me e fissare un giorno per l'appuntamento domiciliare.
  • riabilitazioni complete di tutta la bocca in singola seduta
    È un tipo di procedura protesico-implantare-chirurgica che viene chiamata "all-on-four", "all-on-six", "columbus bridge protocol". Attraverso questa procedura, si inseriscono 4-6 impianti ad arcata senza denti e si installa un provvisorio fisso in giornata (o al massimo il giorno dopo) per permettere al paziente di riacquistare il proprio sorriso. È una procedura molto particolare e per questo non la si puó sempre eseguire in quanto uno dei parametri discriminanti è la qualitá e la quantitá dell'osso che devono permettere il corretto alloggiamento delle viti di titanio implantari per far sí che il lavoro duri nel tempo. Questa procedura è eseguita, come tutte le altre, interamente da me.
  • tecnologie e materiali di cui mi avvalgo
    Radiografie a bassa emissione radiogena ditigale. Chirurgia piezoelettrica radiogena ditigale. Diagnostica con apparecchiatura elettrica della saluta dei denti. Devitalizzazioni eseguite con strumenti rotanti al Ni-Ti. Isolatamento del campo operatorio con diga di gomma con e senza lattice. Materiali di altissima qualitá certificati CE. Realizzazione di dispositivi protesici con tecnologia Cad-Cam. Biomateriali da innesto osseo certificati. Impianti dentali certificati Made in Italy, Swiss. Biomateriali per evitare di devitalizzare i denti. Strumenti operatori ingrandenti. Diagnostica foto-computerizzata. Ortondozia invisibile.
  • rigido protocollo di sterilizzazione
  • garanzia post cure
  • aggiornamento professionale continuo, attività scientifica e di ricerca