Coscienza Tecnica Sensibilità ®

É un progetto molto ambizioso che nasce dalla mia idea e quella di altri due professionisti per riuscire a curare il paziente nel suo insieme perché il corpo umano è un tutt’uno ed ogni sua parte influenza le altre come una serie di ingranaggi di un orologio.

I professionisti che ne fanno parte sono, oltre a me:

dr. Roberto Dente (medico estetico • fisiatra • posturologo)

Le sue competenze ci permettono di:

  • completare, a richiesta, l’estetica del sorriso mediante tutte le procedure per rimodellare, temporaneamente, le labbra, le guance e tutti i tessuti periorali;
  • valutare eventuali problemi riguardanti l’apparato locomotore che, in alcuni casi, dipendono da una malocclusione dentaria.
     

dr.ssa Samantha Lombardo (nutrizionista • master in squilibri della nutrizione)

Le sue competenze ci permettono di valutare gli squilibri della nutrizione di un paziente che non risponde correttamente alle sole terapie di base odontoiatriche in quanto sia la piorrea che la carie sono dovute, in larga parte, ad abitudini alimentari che, se non cambiate, possono portare al fallimento a lungo termine delle terapie odontoiatriche stesse.

A seconda del caso da risolvere, il mio approccio è quello di approfondire (se il paziente lo volesse) i motivi di sospetti squilibri che non permettono una completa risoluzione dei problemi della persona con una visita specialistica ulteriore (effettuata dal dr. Roberto Dente e/o dalla dr.ssa Samantha Lombardo) che per tutto il 2015 è omaggiata ai pazienti che vogliono iniziare un percorso terapeutico presso il mio studio.